presente su

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

sabato 9 ottobre 2010

quelle piccole strane parole..

...possiedono la forza della natura stessa. vorticano nella mente di chi le ascolta e vanno a cambiare qualcosa. com'è bello sentirsele dire! nessun vanto, nessun doppio senso.. ci sono parole che spostano milioni di persone in un'unica direzione. ci sono parole che hanno il potere di cambiare la prospettiva di tutta una vita. "un giorno ho incontrato tizio, mi ha detto che... e da quel momento non ho pensato ad altro." oppure: " lo conosco da sempre eppure non mi sarei mai aspettata di sentirmi dire quelle cose proprio da lui. beh.. ora è tutto diverso." queste cose accadono sul serio. le parole sono tante avventure e come tali spezzano riti quotidiani, che nel tempo impariamo a considerare eterni.. sbagliando. io le dirò.. a costo di sembrare una mezza matta. io rinquorerò appena potrò. spronerò, ascolterò, non giudicherò..e non perchè è moralmente corretto.. ma solo perchè è una bella possibilità e non la perderò.

2 commenti:

  1. Vero Atena...piccole parole dette che si trasformano in uragano...

    RispondiElimina
  2. mi piace molto l'idea di avere un anonimo che posta..

    RispondiElimina