presente su

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

martedì 18 gennaio 2011

ci sono parole che..

ti strizzano l'anima fino a tirarne fuori il più dolce dei nettari o il più nauseabondo olio stantio.perchè? chi ha dato loro quel potere? perchè ci cambiano, consolano, comprendono, descrivono così facilmente? e perchè quando non riesco a trovarle mi sento così in disarmonia con tutto quello che sono? possibile che dipenda solo da loro? perchè la storia si ferma? perchè non vado, mi inceppo e cerco ovunque tempo e modo di esprimermi come un bisturi che disegni perfettamente i personaggi nel mio tempo e nel mio spazio? e perchè ho sempre paura che non passi quando so che non è così? inevitabilmente arriva la prima parola, poi la seconda e invine si snocciola , come un rebus facilissimo, davanti ai miei occhi, il quadro perfetto di ciò che DOVEVO dire. è fisicamente doloroso.. non riesco. per ora non riesco. perchè ci vuole così tanto!

Nessun commento:

Posta un commento